martedì 8 marzo 2016

APPENDICE 10

Progetti e Istruzioni per l’Accumulatore*

COSTRUZIONE UN ACCUMULATORE DI ENERGIA ORGONICA a tre strati

  1. Informazioni generali.
    1. L’accumulatore è composto da sei pannelli avvitati insieme. Tutti i pannelli, eccetto quello che fa da pavimento, sono costruiti allo stesso modo e differiscono solo nelle dimensioni. Ogni pannello consiste in una superficie interna di ferro e una superficie esterna non-metallica che racchiude un telaio di legno e strati alternati di lana di vetro e lana d'acciaio.
    2. I materiali specificati possono, se necessario, essere sostituiti da altri materiali: celotex, plastica o altri wallboard possono essere usati al posto dell’upsonboard; felt cotton batts, rock pool, ecc. Possono sostituire la rana di vetro; lana d’acciaio, tenuta da una rete metallica, può sostituire la superficie di lamiera di ferro interna. Se si fanno sostituzioni, può essere necessaria qualche variazione nelle dimensioni della cornice.
    3. Consulta i disegni e le tavole per le dimensioni, dettagli di costruzione, ecc.
  2. Costruire le cornici.
    1. Tagliate nelle misure specificate gli assi da uno e un quarto per uno e un quarto di pollice della cornice. Squadrate gli angoli e giuntateli con lamelle ondulate (chiamate anche chiodi o ondulati). Bloccate ogni cornice con un asse da 3 × 3 quarti di pollice posto al centro della cornice. Giuntate con lamelle ondulate.
    2. Costruite la cornice del pavimento con assi da tre quarti per uno e un quarto di pollice. Il bloccaggio non è necessario.
  3. Attaccare la superficie esterna.
    1. Tagliate l’upsonboard in modo che si adatti alle scanalature di ogni cornice. Inchiodatelo lungo le scanalature con chiodi piccoli.
    2. Tagliate due pezzi di compensato da un quarto di pollice della stessa misura della cornice del pavimento. Inchiodate un pezzo di compensato alla cornice con viti dal legno a testa piatta.
  4. Mettete la lana di vetro e la lana d’acciaio nei pannelli.
    1. Mettete uno strato spesso circa un quarto di pollice di lana di vetro dal lato interno dell’upsonboard e all'interno di una delle cornici. Evitare di produrre grumi o buchi. Non comprimete la lana di vetro.
    2. Poi mettete uno strato di lana d'acciaio sopra la lana di vetro. I rotoli di lana d'acciaio quando sono srotolati sono dello spessore giusto. Rendete lo strato il più
    3. uniforme possibile; lasciate la lana d'acciaio “vaporosa” (morbida, n.d.t.).
    4. In modo simile mettete gli strati alternati rimanenti di lana di vetro e acciaio.
    5. Mettete la lana di vetro e d'acciaio negli altri pannelli.
    6. Il pannello che fa da pavimento ha un diverso numero di strati. (Vedi disegno)
  5. Attaccare le superfici interne.
    1. Tagliate la lamiera di ferro leggermente più piccola delle cornici. Arrotondate gli angoli e smussate i bordi dove necessario. Forate la lamiera e inchiodate alle cornici con chiodi piccoli.
    2. Per il pannello da pavimento, avvitate il pezzo rimanente di compensato da un quarto di pollice alla cornice. Poi attaccate la lamiera sopra di questo.
  6. Attaccare i sostegni laterali al pannello che fa da pavimento.
    1. Tagliate due pezzi di asse da 1 × 3 pollici lunghi 24 pollici.
    2. Avvitateli sopra la superficie esterna del pannello, dal davanti al retro.
    3. I sostegni dovrebbero sporgere di un pollice e un quarto da ogni lato del pannello pavimento.
    4. Attaccate una ????slider???? alla superficie inferiore di ogni sostegno.
  7. Assemblare l'accumulatore.
    1. Mettete un lato in posizione delle sporgenze del pannello pavimento. Col trapano fate due fori per viti attraverso la cornice del pannello laterale nel pannello/pavimento. Avvitate attraverso il pannello laterale nel pannello pavimento con viti da due pollici e mezzo.
    2. Mettete il pannello del retro in posizione. Forate e avvitate, attraverso il laterale, nella retro e nel pavimento.
    3. Mettete l'altro lato in una posizione. Forate e avvitate dal laterale al retro e il fondo.
    4. Mettete il soffitto in posizione. (Esso sporgerà verso il fronte oltre i pannelli laterali). Forate e avvitate attraverso il soffitto nei laterali e il retro.
    5. Avvitate tre cardini al pannello porta. Mettete la porta in posizione avvitate attraverso i cardini nelle cornici laterali.
    6. Avvitate il gancio nella porta, l'occhiello nella cornice laterale: uno opposto all'esterno, uno all'interno. Il gancio interno sarà avvitato nel sostegno/bloccaggio della cornice della porta.
  8. Rivestire la superficie esterna dell'accumulatore con gommalacca.


Lista dei materiali
Elemento quantità approssimativa
Masonite faesite truciolato 55 piedi quadrati 5,1 mq
Lamiera di ferro galvanizzato 60 piedi quadrati 5,6 mq
Lana di vetro in balle o rotoli 14 piedi quadrati 1,3 mq
Lana d'acciaio 5 pounds 2,3 kg
Compensato da 6 mm
Assi da (Deve avere una scanalatura da un quarto per mezzo pollice)
Assi da
Lamelle ondulate 5 dozzine
Viti a testa piatta 4 dozzine
Viti a testa tonda da due pollici e mezzo 18
Cardini 3
Gancio e occhiello 2
Gliders (forse scivoli adesivi o fermaporta di feltro) 4
Chiodi


COME USARE L'ACCUMULATORE ORGONICO

L'accumulatore orgonico una cabina smontabile costituita da sei pezzi facilmente montabili con qualche vite. L'energia orgonica è raccolta da un certo tipo di disposizione di materiale organico e metallico. “uno strato” in effetti è costituito da due strati, uno di materia organica all'esterno, l'altro di materia metallica all'interno. La materia organica assorbe e trattiene, mentre il metallo attrae e riflettere rapidamente l'energia orgonica. È quindi ovvio che, continuando ad alternare nell'accumulatore strati di materia organica verso l'esterno e metallica verso l'interno, viene data una direzione all’energia orgonica dall'esterno verso l'interno.
L'uso benefico dell'accumulatore si compie mediante sedute quotidiane irregolari nella cabina irradiata. La ventilazione dello spazio chiuso avviene dalle aperture sopravvissuto la porta. L’energia orgonica atmosferica non “scappa” dalle aperture ma penetra le pareti solide. Rispetto all'accumulatore, l'organismo è il sistema energetico più forte. Di conseguenza è creato un potenziale dall'esterno verso l'interno dal corpo rinchiuso. Il campo di energia dei due sistemi fa contatto e dopo un po', a seconda della forza bioenergetica dell'organismo all'interno, entrambi gli organismi viventi e il campo di energia dell'accumulatore cominciano a “luminare” ad es. diventano eccitati e, facendo contatto, si conducono l'un l'altro a livelli di recitazione elevati. Questo fatto diventa percepibile dall'utente attraverso sensazioni di pizzicore, calore, rilassamento, arrossamento del viso, e oggettivamente, mediante l'aumento della temperatura corporea.
Non ci sono regole meccaniche sul PER QUANTO si dovrebbero rimanere nell'accumulatore. Si dovrebbe continuare con l'irradiazione orgonotica fino a quando ci si sente a proprio agio e “raggianti”. Le persone sensibili potrebbero dopo un po' avere la sensazione di “averne abbastanza”. Questo si manifestano nella sensazione di “non farcela più”. Questo è spiegato dal fatto che, in modo davvero auto regolatorio, l'organismo assorbirà non più energia orgonica di quanta ne richieda. Dopo il raggiungimento di un certo livello, la sensazione diventa spiacevole. Pressione alla testa, leggera nausea, sensazione di male dappertutto e vertigini sono i segni più comuni che è iniziata la SOVRA-IRRADIAZIONE irradiazione. Se questo è il caso, si deve semplicemente uscire dall'accumulatore e prendere un po' d'aria fresca e i sintomi di sovraccarico spariranno rapidamente.
In nessun caso si dovrebbe stare per ore nell'accumulatore. Può causare danni seri. In un accumulatore a tre strati una sessione non dovrebbe superare i 30 minuti alla volta. È meglio, se necessario, usare l'accumulatore parecchie volte in una giornata per brevi intervalli invece di prolungare la singola seduta inutilmente.
La dimensione dell'accumulatore dovrebbe adattarsi alla misura della persona che lo usa. Le pareti interne di metallo non dovrebbero essere distanti dalla superficie del corpo più di due o quattro pollici. Un bambino piccolo in un accumulatore di taglia grande non attrarrebbe abbastanza energia. Quello di taglia media per adulti andrà bene per molti.
Non è necessario denudarsi completamente nell’accumulatore poiché l'energia organica penetra ogni cosa. Non si dovrebbero comunque indossare abiti troppo pesanti o di lana poiché questi impediscono il contatto rapido e l'eccitazione.
L'accumulatore può essere posto in qualsiasi stanza. La stanza dovrebbe essere arieggiata scrupolosamente ogni giorno.
Mai far toccare cavi elettrici scoperti alle parti metalliche dell'accumulatore poiché è possibile ricevere uno shock elettrico. Può essere appesa all'interno dell'accumulatore una lampadina da lettura.
L'accumulatore può essere pulito strofinando con un panno umido la superficie metallica. Non lasciatelo umido o bagnato. L'acqua assorbe e trattiene l'energia orgonica e quindi impedisce la formazione di un campo orgonotico nell'accumulatore. Quando l'umidità ambientale supera l'80%, la tensione atmosferica orgonica è ridotta e l'accumulatore potrebbe funzionare poco, quindi ci sarà bisogno di sedute più lunghe.
L’Irradiatore di Energia Orgonica: L’irradiatore è costruito secondo gli stessi princìpi dell'accumulatore più grande. Questa energia accumulata all'interno dell’irradiatore è ora diretta attraverso tubi di ferro cavi e flessibili (BX cable) (detti anche “flessibili”, come il tubo della doccia, n.d.t.) dai quali sono stati asportati i cavi o fili interni, verso la regione locale da irradiare. Per piccole aree basta puntare l'estremità esterna del flessibile verso la vera a una distanza di circa un ottavo di pollice o un pollice. Per aree grandi dovrebbe essere inserito un imbuto grande circa quanto l'area da irradiare. L'effetto del meccanismo di irradiazione consiste nel fatto che la particolare area locale di dreni o attiri energia dalla scatola irradiatrice attraverso il “flessibile”. Quest'ultimo dovrebbe essere isolato con nastro adesivo o plastica, materiale organico sul di fuori, al fine di comporre in sé una struttura radiante con metallo all'interno e materiale organico all'esterno. Non si dovrebbe irradiare per più di *****due ai 10 minuti alla volta****. Se necessario l’irradiazione può essere ripetuta a intervalli frequenti.
Il Corpetto: il corpetto e una tavola rettangolare che ha lo scopo di apportare più vicino al corpo il campo di energia orgonica della porta dell’accumulatore orgonico di taglia grande. Per usarlo si dovrebbe appoggiare la tavola in verticale a circa tre pollici dal corpo e dalle ginocchia, la superficie metallica rivolta verso l'organismo. Togliere dopo pochi minuti non appena si percepiscono sensazioni locali di calore.
Il Sedile: il sedile installato nel modello più recente (1950) al fine di aumentare ulteriormente la concentrazione di energia orgonica, ??la quale energia orgonica per irradiazioni locali può arrivare da un cavo isolato?? Questo sedile è formato da due tavole che dovrebbero essere disposte con la loro superficie metallica rivolta verso l'interno. Il potenziale orgonico dello spazio quindi creato può essere aumentato riempiendo leggermente il sedile di normale lana d'acciaio (da tre a cinque libbre).
Le seguenti aree dovrebbero essere irradiate quotidianamente durante la seduta nell'accumulatore più grande per mezzo del sedile dell’irradiatore, per pochi minuti ognuno:
  1. Occhi con palpebre chiuse, non più di un minuto ciascuno,
  2. Radice del naso,
  3. Osso mastoide,
  4. Bocca e gola,
  5. Regione del cuore,
  6. Parte alta dell'addome (sopra il plesso solare).
Fermare immediatamente l'irradiazione se si sentono bruciori o disagio.




**********************************************************
FINE DEL DOCUMENTO

Tradotto da http://www.giannispeciale.it nel febbraio 2016.
È vietato usare questa traduzione e i disegni di questo sito senza citarne la fonte http://www.giannispeciale.it.

Nessun commento:

Posta un commento